Tramite login al sito ilDirettoreFinanziario.it potrai accedere all’area riservata e utilizzare on line i seguenti servizi:
-
-
Pianificazione finanziaria (Business Plan): Tool di elaborazione del Piano Economico Finanziario (Business Plan), analisi finanziaria, proiezione della posizione finanziaria netta e manovra finanziaria, analisi sostenibilità del debito e della “bancabilità” di nuove richieste di finanziamento. Attraverso il semplice upload del documento xbrl o il ricorso alle banche dati, potrai visualizzare ed eventualmente modificare i dati storici di bilancio; in pochi click avrai l’opportunità di personalizzare e scaricare il tuo Business Plan. Il servizio può essere utilizzato per un numero illimitato di progetti.
-
-
-
Analisi e monitoraggio Centrale Rischi Banca d’Italia: Tool di analisi, diagnosi e monitoraggio mensile dei dati tramite upload del documento pdf della Centrale Rischi Banca d’Italia. Potrai visualizzare utili tabelle e grafici dinamici e scaricare un Report per la gestione ottimale degli affidamenti bancari.
-
-
-
Check up garanzia MCC: Tramite il caricamento del bilancio xbrl, della visura pdf della Centrale Rischi e l’inserimento delle credenziali Mcc, il Tool genera un Report informativo completo con plafond disponibile, scoring (classe di valutazione “integrata” risultante dall’analisi del modulo economico-finanziario e del modulo andamentale), modalità e percentuali d’intervento (es. operazioni di liquidità, investimento, …).
-
-
-
Finanza agevolata: banca dati on line sui bandi nazionali, regionali e comunitari. Avrai a disposizione uno strumento per consultare liberamente le agevolazioni di tuo interesse e valutare le opportunità messe a disposizione degli Enti. Potrai inoltre utilizzare strumenti di approfondimento con alert, aggiornamenti normativi, schede di sintesi e valutazioni preliminari di fattibilità con il supporto dei nostri consulenti.
-
-
-
Tassi & Cambi: portale informativo on line sempre aggiornato sui tassi di interesse e di cambio, Report quotidiani e settimanali con previsioni, indicazioni sui tassi di interesse per classe di scoring su diverse forme di finanziamento, indicazioni operative per la gestione attiva dei rischi legati alle fluttuazioni dei tassi di interesse e di cambio.
-
Servizio “Help desk” – Compreso nei Servizi in abbonamento
Acquistando i nostri servizi avrai un analista finanziario sempre a disposizione. Potrai ricevere chiarimenti sui contenuti dei Servizi ed avere assistenza sull’utilizzo e comprensione delle terminologie tecniche utilizzate nelle tabelle, nei Report e nei Tool.
Servizio “Consulenza dedicata” – Opzionale e in aggiunta ai Servizi in abbonamento
-
-
Supporto “Financial analyst”: consulenza in materia di analisi di bilancio, pianificazione finanziaria, business planning, manovra finanziaria.
-
Piano Economico Finanziario: se desideri potrai affidare ad Aritma l’elaborazione del piano per una consulenza professionale sulla corretta quantificazione della posizione finanziaria netta prospettica e sulla manovra finanziaria più opportuna da adottare.
-
Monitoraggio Centrale Rischi: possibilità di ricevere Report personalizzati con approfondimenti e commenti di analisti specializzati.
-
Finanza agevolata: possibilità di valutare con uno specialista l’ammissibilità dei progetti di investimento ai bandi di interesse e di richiedere assistenza operativa per la presentazione e gestione della domanda agevolata sino all’erogazione degli incentivi.
-
Consulenza “Tassi e Costo del Funding”: servizio di consulenza personalizzata per l’ottimizzazione delle fonti di finanziamento attraverso analisi delle condizioni bancarie, valutazione convenienza in relazione a finanziamenti a breve, forme commerciali, forme finanziarie, finanziamenti a medio-lungo termine, leasing; guida e supporto nella scelta tra tasso fisso o variabile sulla base di scenari tassi forward, proprie previsioni di mercato e valutazioni di break-even.
-
Consulenza operativa sul rischio Tassi & Cambi: presentazione degli strumenti e delle strategie di copertura disponibili sul mercato, controllo pricing su operazioni di acquisto derivati in trattativa o già effettuate, calcolo fair value e mark up per una contrattazione consapevole delle condizioni proposte dagli istituti finanziari.
-